Ciao, ho in officina questo mezzo che ha problemi di resa motore.
A volte capita sui 1800/2000 giri costanti che il camion strattoni continuamente come se si continuasse a mollare e premere il pedale acceleratore, in diagnosi non ho trovato nessun errore.
Già sostituito filtro gasolio e regolatore pompa gasolio ma il difetto permane
A volte capita sui 1800/2000 giri costanti che il camion strattoni continuamente come se si continuasse a mollare e premere il pedale acceleratore, in diagnosi non ho trovato nessun errore.
Già sostituito filtro gasolio e regolatore pompa gasolio ma il difetto permane

gni tanto ho dei cali di potenza.Ho già sostituito il potenziometro dell'acceleratore,causa più probabile dato che erano state registrate in memoria alcune anomalie(EDC) poi abbiamo controllato e sostituito anche i sensori rail e pressione aspirazione.Turbina 80000km pompa alta pressione 50000km Praticamente tutto o quasi è nuovo.Quando compare il difetto non si accende la spia EDC e quindi non sappiamo(nè io nè i vari meccanici Iveco ai quali mi sono rivolto)dove mettere le mani.semplicemente ogni tanto il camion va meno,non è pronto come dovrebbe e consuma anche di più.Se qualch'uno mi potesse dare un consiglio gradirei molto.Grazie a tutti.
............ma errato è possibile.
otenziometro,iniettori,pompa,turbina,sensore aria aspirazione e quello giri motore.Direi che è una riduzione potenza del 20-30 % ma senza zoppicamenti.
Commenta